Servizi e attività

Belmonte Condomini mette a vostro servizio tutta la propria competenza e professionalità nella gestione e amministrazione di immobili. Il suo titolare, Roberto Belmonte, regolarmente iscritto all’A.N.AMM.I. (Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili), si fa garante della formazione e dell’aggiornamento costante dello staff su tutte le problematiche concernenti la gestione condominiale e l’amministrazione di immobili.

Ci teniamo a sottolineare che quella che offre Belmonte Condomini non è un’attività di gestione passiva, ma anzi punta al coinvolgimento dei soggetti amministrati come parte integrante del condominio e dunque destinatari di fatto di tutte quei servizi erogati dallo studio, in base alle loro esigenze ed aspettative, e in favore del condominio.

La cura delle esigenze dei nostri clienti è sempre al primo posto, per questo vi assicuriamo la massima disponibilità, una reperibilità sempre garantita e un impegno costante. Ci occupiamo di gestione a 360 gradi, per questo l’elenco delle principali attività amministrative-contabili erogate che qui vi presentiamo non può essere esaustivo, ma soltanto indicativo dell’ampia gamma di servizi a vostra disposizione.

SERVIZI EROGATI
Consulenza ai condòmini;

Consulenza per amministratori interni: offriamo questo servizio di consulenza a coloro che desiderano amministrare il proprio condominio pur non essendo Amministratori Professionisti; a chi pur lavorando nell’amministrazione si occupa solamente della parte tecnica, ma necessita di aiuto e consigli per la parte contabile e fiscale. Grazie alla nostra consulenza potrai contare su un aiuto concreto per la compilazione mensile del Modello F24 per via telematica, nella preparazione del Modello AC, nella Registrazione fatture, nella preparazione del Modello 770, nelle Certificazioni varie ai professionisti, nelle pratiche per la Detrazione Fiscale sui lavori di ristrutturazione, nell’elaborazione e nella stampa dei documenti di Convocazione Assemblee, e molto altro.

Servizio Condominio on-line;

Servizio di Consulenza on-line;

Gestione di condomini, supercondomini, e consorzi;

Gestione affitti e assistenza tecnica per la compravendita immobiliare;

Rappresentanza legale del Condominio;

Tenuta dei libri obbligatori del Condominio quali il Registro di anagrafe condominiale, il Registro dei verbali delle assemblee, il Registro di nomina e revoca amministratore e del Registro di Contabilità) come previsto ai sensi dell’art. 1130 n. 7 c.c..;

Cura e osservanza del regolamento di condominio (in modo che ne sia assicurato il miglior godimento a tutti i condòmini);

Tempestiva esecuzione delle delibere assembleari;

Apertura e gestione del conto corrente bancario o postale intestato al condominio;

Predisposizione e redazione del rendiconto annuale del preventivo dell’anno successivo ed i relativi riparti, nonché invio copia degli stessi ai condòmini;

Possono essere effettuate anche gestioni mensili e a consuntivo;

Bilancio Provvisorio;

Amministrazione dei fondi spesa, delle entrate di gestione, e delle rendite condominiali;

Redazione delle ripartizioni analitiche tra condominio / inquilino / comproprietari;

Gestione inquilini, comproprietari, usufruttuari e nudo proprietario con possibilità di ripartizione spese anche personalizzate per unità immobiliari specifiche;

Gestione automatica dei subentri: si forniscono conteggi a preventivo e a consuntivo per subentri condomino / condomino, inquilino / inquilino, o inquilino che subentra in appartamento precedentemente sfitto, o inquilino che lascia l’appartamento senza essere sostituito;

Per spese relative a periodi infra-gestione (ad es. spese per il riscaldamento) si effettua la Gestione dei periodi di pertinenza;

Conteggi in base ai giorni di permanenza, per cassa e per competenza;

Ripartizione delle bollette a consumo (acqua, gas etc.);

Analisi scostamenti preventivato/consuntivato;

Rendiconti di cassa e situazione patrimoniale;

Tenuta del libro cassa del condominio, dei fornitori e libro cassa giornaliero;

Registro documenti di spesa ed incasso.

Belmonte Condomini si avvale dell’uso di un apposito strumento che consente la gestione del Condominio e di tutte le operazioni dei singoli condòmini: si tratta del software P.I.G.C. “Procedura Integrata Gestione Condominio”. L’utilizzo di uno strumento digitale permette uno snellimento delle procedure e offre molte più garanzie. I vantaggi sono molteplici sia per gli amministratori che per gli amministrati: il software, ad esempio, gestisce in maniera automatica tutti gli adempimenti fiscali e contabili assicurando risultati veloci, precisi e sempre corretti, permettendone anche l’invio telematico; sono inoltre previste soluzioni per la gestione dei pagamenti. In questo modo potranno essere evitati errori contabili e conseguenti sanzioni al condominio; e i pagamenti saranno illustrati in maniera estremamente chiara e dettagliata ai condòmini, grazie a stampe di ripartizioni, bilanci, rate e tanto altro.

P.I.G.C. conforme alla normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni potete consultare www.mmdata.net

GESTIONE PAGAMENTI
Estratto conto che riporti la situazione del condominio, quella dell’inquilino e naturalmente del raggruppamento dei multiproprietari;

Gestione delle morosità;

Gestione dei solleciti di pagamento e invio dei solleciti di pagamento via SMS e eMail;

Calcolo ed addebito degli interessi di mora;

ADEMPIMENTI FISCALI
Belmonte Condomini provvede alla Gestione automatica di tutti gli adempimenti fiscali, ivi inclusi la stampa dei modelli Unico e 770 e conseguente invio telematico tramite Entratel o Fisconline;

Gestione delle detrazioni al 36% (Ristrutturazioni);

Gestione delle detrazioni al 55% (Risparmio energetico);

Gestione delle ritenute d’acconto;

Estratto conto del fornitore;

Certificazione dei compensi;

Dichiarazioni 36% (Ristrutturazioni) e 55% (Risparmio energetico);

Cura dei rapporti con la pubblica amministrazione inerenti alla gestione ordinaria e straordinaria;

Cura dei rapporti con i fornitori;

Richiesta di preventivi ordinari, ricerca dei fornitori, gestione dei rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiornamento delle eventuali polizze d’assicurazione.

Belmonte Condomini offre reperibilità garantita e visite periodiche all’immobile. Si occupa inoltre delle riunioni con i consiglieri di condominio e di tenere eventuali contatti telefonici con i singoli condòmini nei casi opportuni;

Gestione dell’eventuale personale dipendente;

Cura dell’esecuzione dei lavori di ordinaria manutenzione: stipula dei vari contratti d’appalto per lavori e servizi ordinari;

Invio per email delle stampe;

Pubblicazione stampe sul web;

Gestione convocazioni assemblea;

Gestione accessi ai sensi del D.Lgs.196/2003 (trattamento dati personali).